An Italian Tale

Available now on:

All compositions by Luciano Troja

Antonio Cicero, bassoon
Luciano Troja, piano

released October 25, 2016

Produced by Gianluca Cangemi & Luca Rinaudo
Co-executive producer: Danilo Romancino

Recorded live-in-studio on March 29, 2016 (tracks 1-9) and November 12, 2015 (track 10) at Zeit Studio, Palermo [Italy] by Gianluca Cangemi & Luca Rinaudo.

Mixed and mastered by Luca Rinaudo at Zeit Studio, Palermo [Italy]

Art direction and design by Antonio Cusimano | 3112htm.com
2016 Almendra Music | almendramusic.com | facebook.com/AlmendraMusic

 


:::: PRESS HIGHLIGHTS ::::

“Un’operazione intelligente e raffinata, che valorizza la nostra cultura senza atteggiamente pedissequamente filologici”.
—Enzo Boddi, Musica Jazz


“Quello che va rintracciato nelle composizioni di Troja non è la pedissequa riproduzione in vitro delle melodie danziane. Sembra un racconto italiano che continua di un tempo ed un suo interprete conferendo ulteriori titoli di nobiltà al songwriter di casa nostra, scovati nei meandri della nostra memoria fonetica”.
—Amedeo Furfaro, “Jazz News” inserto di Musica News


“La curiosità, l’estro, la fantasia ed il rigore hanno condotto i due musicisti a calarsi tangibilmente nei panni di chi “faceva musica” in quegli anni, con un rispetto ed un affetto che traspaiono in ogni traccia”
—Andrea Romeo, L’isola della musica italiana
read more


“Lo stile di Troja rimane inconfondibile delicato negli arrangiamenti, nelle composizioni morbide e dinamiche che fanno da fondo alle linee melodiche del fagotto di Antonino Cicero… un duo acustico che restituisce con sincerità forme musicali di cui riconosciamo l’origine ma in modo nuovo e con molta personalità”.
—Lorenzo Vecchio, Distorsioni